CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il marchio Idroflame ed il relativo sito www.idroflame.it appartengono a Abp Casa Srl Viale

Cadore 65 – 32014 Ponte nelle Alpi (BL) - P. IVA 01120260250

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati

da Idroflame. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito www.idroflame.it e secondo

le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni

Generali. Per contratto di compravendita on line, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio

giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o

di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la

tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

1. MODALITA' DI ACQUISTO

Il cliente per effettuare l'acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati

anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell'acquirente e devono essere indicati

senza omettere alcuna parte. I dati inseriti in fase di registrazione verranno utilizzati da Idroflame

e/o Abp Casa Srl al fine di fatturazione. In nessun caso sarà possibile modificare i dati di

intestazione dopo l'emissione della fattura. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel

catalogo elettronico di Idroflame al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'

indirizzo www.idroflame.it, così come descritti nelle relative schede informative.

2.INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.idroflame.it, sono ricavate dalle

informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. La Idroflame e/

o Abp Casa Srl, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e

dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche

senza preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un

prodotto, e/o la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue

caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche.

3. TRASPORTO E CONSEGNE

I Prodotti vengono consegnati nei termini e con le modalità specificati nel sito come determinato

dal Cliente al momento dell'invio dell'ordine. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente.

I termini di consegna indicati nelle condizioni di trasporto del sito non sono vincolanti nè per

l'Italia nè per l'estero. Essi indicano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere

normalmente necessario per recapitare la merce dal momento di consegna al corriere incaricato.

Idroflame provvederà a recapitare i prodotti ordinati on-line all'indirizzo specificato nell'ordine in

collaborazione con i corrieri disponibili tipo Bartolini, Traco, UPS, Italsarda nelle Isole, D.B Group

e Fercam in Europa e nel Mondo, che provvederanno a contattare il cliente, al numero telefonico

indicato al momento dell'ordine, per concordare giorno ed ora per la consegna. Tutte le consegne

si intendono effettuate al piano terra.

Per le spedizioni presso le regioni di Calabria, Sicilia, Sardegna, zone disagiate e zone fuori Italia inviate una mail

e saremmo lieti entro pochi giorni di informarvi sulle tempistiche e sottoporvi la nostra migliore

offerta del relativo costo di trasporto.

Le consegne verranno eseguite dal Lunedì al Venerdì durante il normale orario lavorativo.

In nessun caso la Idroflame e/o Abp Casa Srl potrà essere responsabile per il ritardo della

consegna da parte del corriere.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel D.D.T.

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato ne bagnato.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura

" Ritiro con Riserva" e comunicati immediatamente, via email a info@idroflame.it indicando il

numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del

danno riscontrato. Tale comunicazione dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata

con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata

a Abp Casa Srl Viale Cadore 65 - 32014 Ponte nelle Alpi (BL).

4. DIRITTO DI PROPRIETA’ E PASSAGGIO DEL RISCHIO DI DEPERIMENTO DEL BENE

Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o

della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti

passano al Cliente al momento della consegna della merce al corriere.

5. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'articolo 3 del D.lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di

contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall'acquisto

effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne

il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti. Il

recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza,

una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti

la volontà di recedere dal contratto concluso. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a Abp

Casa Srl Viale Cadore 65 - 32014 Ponte nelle Alpi (BL). La comunicazione può essere inviata,

entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telefax, a condizione che sia confermata

mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Qualora il

Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a sue spese alla restituzione della

merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale). La restituzione dovrà avvenire

entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso il

deposito del Venditore in Via Feltre 51 – 32036 Sedico (BL). Non verranno ritirati in nessun caso

pacchi in contrassegno nè in porto assegnato. Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo

le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà gratuitamente le somme versate dall'acquirente per

l'acquisto della merce (con l'esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che

restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni.

In base al D.Lgs. 185/99, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:

1. di fornitura di beni e servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato

finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;

2. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro

natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

3. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore;

4. di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del

Consumatore.

Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra

citate, l'esplicita rinuncia all'esercizio del diritto di recesso da parte Cliente. Il diritto di

recesso è esercitatile solo dai consumatori privati in quanto la legge si applica solamente

agli utenti non professionali.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

6. ACCETTAZIONI E RESTITUZIONI

I prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo

il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all'art. 8 che precede, tale accettazione si

presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed

in ogni caso non oltre 72 ore dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono

stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi. A seguito di tale ultima

comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare

l'importo pagato dal Cliente per il loro acquisto. Passato tale termine il Cliente dovra' rivolgersi

direttamente al Produttore per l'attivazione della riparazione/sostituzione del prodotto in garanzia.

Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al

Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei

prodotti. La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte

di un pacchetto di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse

o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inoperativi

acquistati come parte di un pacchetto, bensí il Venditore potrà, in via alternativa:

1. sostituire quel singolo prodotto;

2. pretendere la restituzione dell'intero pacchetto di prodotti e rimborsare quanto corrisposto

dal Cliente per l'acquisto di quello stesso pacchetto.

Il Venditore si riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale su Prodotti diversi

da quelli difettosi acquistati dal Cliente quando tali sconti sono stati concessi sull'acquisto del

Prodotto, che è stato restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato dal Venditore.

7. GARANZIA E ASSISTENZA

Tutti i prodotti venduti da Idroflame e/o Abp Casa Srl sono coperti come previsto dalla legge dalla

garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per

difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari

produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente

al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente

dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato

o alla fattura che gli sarà inviata successivamente. Se, a seguito di intervento da parte di un

Centro Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia

convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente

per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino

richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Abp Casa Srl

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di

conformità, purchè lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione

d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. La garanzia di 24 mesi è

prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che

acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Ne sono quindi esclusi

a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche

utilizzando una partita IVA per scaricarsi l'acquisto perchè in questo caso il bene viene destinato

sin dall'acquisto all'attività professionale. In caso di difetto di conformità il Venditore provvederà

al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del

prezzo, fino alla risoluzione del contratto. In ogni caso il cliente dovrà far pervenire l'oggetto di

cui asserisce la presunta non conformità presso il deposito della Abp Casa Srl in Via Feltre 51 –

32036 Sedico (BL). Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio

non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati

gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di

trasporto se sostenuti dal Venditore.

8.TEMPI DI RIPARAZIONE

I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del

produttore / importatore italiano. Nessun danno può essere richiesto al Venditore per eventuali

ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali

dei produttori. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto,

il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue

parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di

consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale,

raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi

l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse

accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente è ivi compreso

il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del

Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine è la responsabilità del Venditore non potrà essere

superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La

responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l'ammontare delle spese

di spedizione sostenute dal Cliente.

10. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista, a provvedere alla

stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, e delle informazioni contenute nel

sito dedicate alle informazioni sulle modalità di acquisto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 3 e 4 del

D.Lgs. n. 185/99.

11. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D. Lgs. 196 del 30 Giugno 2003 Codice

in materia di protezione dei dati personali. Abp Casa Srl informa che per l'instaurazione e

l'esecuzione di rapporti contrattuali è in possesso di dati personali a Voi relativi, acquisiti

direttamente o tramite terzi, ed in relazione a tali dati Vi informiamo che:

1. Il Titolare del trattamento dei dati è il legale rappresentante della Società Abp Casa Srl con

sede a Ponte nelle Alpi (BL) in Viale Cadore 65 (BL)

2. I dati sono trattati nell'ambito della normale attività sociale esclusivamente per finalità

connesse e strumentali all'instaurazione ed all'esecuzione del rapporto contrattuale

di cui Voi siete parte e più precisamente per finalità amministrativo-contabili ovvero

amministrazione dei Clienti e Fornitori, gestione contratti, ordini, arrivi, fatture,

adempimento di obblighi contabili e fiscali, ecc.

3. Il trattamento avviene mediante strumenti manuali ed informatici con logiche strettamente

correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la

riservatezza dei dati stessi.

4. I dati personali sono raccolti e trattati esclusivamente per le finalità innanzi indicate, in

modo lecito e secondo correttezza. I dati personali saranno conservati nel rispetto di

tutte le disposizioni prescritte dalle norme di legge vigenti e, comunque, in modo da

garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. Abp Casa Srl provvederà ad informarVi

preventivamente su eventuali modifiche delle finalità del trattamento dei dati personali che

Vi riguardano.

5. Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi

legali o contrattuali, ed in particolare adempimenti di legge connessi a norme civilistiche,

fiscali, contabili, tributarie, ecc., gestione amministrativa, verifica della soddisfazione dei

clienti, valutazione di idoneità dei fornitori, finalità di carattere commerciale ed industriale in

genere, e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte o al successivo trattamento,

potrà determinare l'impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali

medesimi.

6. I dati personali verranno trattati nell'ambito della Società Abp Casa Srl e non saranno

oggetto di diffusione. Per le eventuali comunicazioni di dati a Terzi verranno osservate

tutte le disposizioni di legge vigenti provvedendo ad ottenere il Vostro preventivo espresso

consenso ove prescritto.

7. In base all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, la Vostra ditta/società può esercitare il diritto

di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, la

comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della logica e delle finalità su cui si

basa il trattamento. L'interessato può altresí ottenere la cancellazione, la trasformazione

in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione di legge nonchè l'aggiornamento,

la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni

richieste siano portate a conoscenza dei soggetti cui tali dati erano stati comunicati o

diffusi. L'interessato può opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

8. In osservanza delle vigenti disposizioni di legge, la società può procedere alle operazioni

di trattamento dei Vostri dati personali, per le finalità indicate, anche senza il Vostro

preventivo espresso consenso (art. 24 del D. Lgs. 196/2003).

Tutte le informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione dei suoi dati personali

potranno essere richieste, per iscritto, a Abp Casa Srl Viale Cadore 65 – 32014 Ponte nelle Alpi

(BL) oppure mediante e-mail all'indirizzo info@idroflame.it.

12. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei

contratti d'acquisto stipulati on line tramite il sito è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti

condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente

ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 al D.Lgs. n. 185/99.

13. FORO COMPOTENTE

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti

Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Belluno.

Nota importante: La presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento

della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è

pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro

riferimento.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver

attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.